Se è vero che uno dei principali fattori scatenanti dell’acne è la proliferazione di batteri “cattivi” nel sebo, che determinano processi infiammatori e irritazioni, è fondamentale mantenere un microbioma sano e in equilibrio per proteggere la salute della pelle.
La ricerca scientifica riconosce l’esistenza dell’asse «intestino-pelle», sottolineando la stretta correlazione tra microbiota intestinale e cutaneo e quindi tra una condizione di disbiosi del microbioma cutaneo e la patologia acneica.
Da questo presupposto la Scienza del Microbioma Giuliani ha sviluppato la linea PRIMAK con probiotici e postbiotici in grado di preservare l’equilibrio del microbioma cutaneo per il mantenimento di una pelle sana.
Seguire alcune semplici regole di cura quotidiana e utilizzare trattamenti specifici è la chiave per il successo nella battaglia contro l’acne.
La corretta detersione della pelle al mattino e alla sera, con prodotti specifici non aggressivi e che non secchino la pelle, riduce i fenomeni irritativi
Indicato per la pelle di viso e corpo
L’assunzione di un integratore, unito al trattamento topico, può essere utile per un’azione dall’interno più completa.
Sciogliere una bustina in mezzo bicchiere d’acqua e assumere subito dopo
L’utilizzo di un trattamento specifico contribuisce a regolare la formazione di sebo, a ridurre le imperfezioni e limitarne la formazione.
Massaggiare fino a completo assorbimento